La formazione nasce nel 1990 e propone un repertorio vasto e di ampio respiro che comprende e fonde generi musicali diversi.dal pop italiano e internazionale al rock, dal reggae al rhythm&blues,dalla disco 70\80 allo ska ed altro ancora in una specie di “BLOB music” che le permette di farsi apprezzare da tipologie di pubblico diverse.
Nei suoi 20 anni di attività ha partecipato a più di 2000(!) concerti in gran parte d’italia,soprattutto nelle regioni centrali(Marche,Abruzzo,Lazio,Toscana,Umbria) affinando nel tempo sia il proprio “sound” che la capacità di interagire con il pubblico dando così vita ad esibizioni sempre molto coinvolgenti con un’attenzione particolare alla partecipazione del pubblico e trasformando i concerti in momenti di divertimento per tutti…a cominciare dalla stessa band!!!
La Band ha avuto occasione di prendere parte a passaggi televisivi e trasmssioni su Italia1,RAI3,Stream, Odeon tv e vari reti locali e a trasmissioni radiofoniche in emittenti private ed a una diretta su RAI stereo 2 accompagnando nell’occasione Mariella Nava.
Nel 2008 ha ideato e realizzato un proprio appuntamento televisivo con la trasmissione “ Canta coi Lupi” insieme al cabarettista Pier Massimo Macchini per Nuova TVP in onda su digitale terrestre.
I componenti affiancano l’attività nella LUPOALBERTO’S BAND a quella di insegnanti presso scuole di musica di marche ed abruzzo, e di turnisti in produzioni discografiche e tours per Artisti di levatura nazionale, tra i quali:
Linda Valori
Andrè
Manuela Zanier
Paola&Chiara
Mia Martini
Goran Kuzminac
Alessandra Celletti
Andrè
Manuela Zanier
Paola&Chiara
Mia Martini
Goran Kuzminac
Alessandra Celletti
Per la natura dei suoi spettacoli la L.A.B. si è trovata spesso anche a collaborare nelle sue serate con comici e cabarettisti tra cui Sefano Nosei,Max Giusti e molti altri.
il costante apprezzamento del pubblico nei 20 anni di presenza della band nel panorama musicale ne hanno fatto un punto di riferimento dell’intrattenimento musicale a 360° per
spettatori ed emulatori…Ma soprattutto è lo stimolo fondamentale per voler continuare a divertire…..divertendosi!
spettatori ed emulatori…Ma soprattutto è lo stimolo fondamentale per voler continuare a divertire…..divertendosi!
FORMAZIONE:
Enrico Sciarroni : Voce\sax\chitarra
Marco Primavera: Piano\tastiere\voce
Domenico Malatesta: Chitarra\voce
Walter Monini: Basso
Marcello Piccinini: Batteria\percussioni
Un video dello spettacolo al capodanno in Piazza del 2011 dal minuto 4,00
Nessun commento:
Posta un commento